Home Eventi NUCT: Eros e Cinema con la documentarista Francesca Muci

NUCT: Eros e Cinema con la documentarista Francesca Muci

Lunedì 13 febbraio presso il Teatro 16 di Cinecittà a Roma, a partire dalle ore 10.00, la NUCT – Scuola Internazionale di Cinema e Televisione terrà un nuovo appuntamento dedicato ai suoi studenti ed aperto al pubblico e alla stampa, per parlare di Eros e Cinema con la documentarista Francesca Muci, tra meno di un mese sul set del suo lungometraggio di finzione d’esordio, “L’amore è imperfetto”.

Attraverso sequenze selezionate dagli ospiti e dal Direttore Artistico della NUCT, Francesco Alò, si compirà un divertente viaggio nel cinema, volto a presentare le diverse idee e rappresentazioni dell’eros nella settima arte in chiave teorica, ma anche ironicamente autobiografica.

All’incontro parteciperà anche Gianni Romoli, co-sceneggiatore e produttore esecutivo della pellicola, tratta dall’omonimo romanzo di Francesca Muci (edito da Piemme) le cui riprese inizieranno tra meno di un mese. Si discuterà di Eros e Cinema, letto in chiave propedeutica all’impresa che la regista leccese si accinge a compiere: resuscitare l’erotismo in una cinematografia – quella italiana – che sembra averlo di fatto dimenticato.

“Con questo incontro – ha dichiarato Francesco Alò – vogliamo augurare a Francesca buon lavoro. L’amore è imperfetto sarà in tutto e per tutto un film erotico, genere cinematografico per cui in passato il cinema italiano è diventato molto celebre, basti pensare a capolavori di Bernardo Bertolucci e Liliana Cavani, solo per citarne alcuni”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here