Home Eventi RomaComics & Games 2012: torna al grido di “Spread!” la più antica...

RomaComics & Games 2012: torna al grido di “Spread!” la più antica fiera del fumetto romana

Con il RomaComics & Games 2012 l’attualità si fa fumetto e “Spread!” diventa un’onomatopea. Per indicare cosa? Il gioco è aperto a tutti coloro che vorranno cimentarsi, creatività e matita alla mano, con la sfida lanciata dagli organizzatori di RomaComics & Games che torna al PalaLottomatica di Roma dal 2 al 4 marzo, con una seconda edizione fresca e intelligente.

Un’edizione ricca di sorprese e novità, che si apre agli aspiranti disegnatori e autori, accendendo un cono di luce sulle giovani promesse (che potranno presentare i loro lavori presso gli stand di K1995) e dando vita a un vero e proprio concorso in cui verrà premiata la migliore vignetta contenente l’onomatopea più gettonata degli ultimi 6 mesi: “Spread!”.

Con l’ironia che caratterizza il grande contenitore romano dei fumetti, RomaComics & Games porta così in primo piano, per appassionati, collezionisti e curiosi, il meglio della produzione attuale, passata e futura, e le nuove aspiranti penne all’insegna della qualità artistica e del divertimento sano.

Tutto in una non-stop di tre giorni dedicata a grandi e piccini, a chi del fumetto ha fatto un lavoro, a chi ne fa un passatempo insostituibile, a chi è cresciuto con Dylan Dog, Topolino e oggi vuole scoprire cosa hanno in serbo le nuove generazioni.

Tra gli ospiti e le presentazioni, grande spazio avrà il fumetto italiano, con nuove proposte, tra cui Kassandra (una vampira ai giorni nostri) che verrà distribuito gratuitamente all’ingresso, e un’ospite speciale: Antonio Montanaro. Uno dei più discussi autori italiani presenterà in occasione di RomaComics & Games 2012 uno dei suoi lavori più controversi, “Ephebus, I fiori dell’Impero”.

Ancora spazio ai disegnatori con: Andrea Domestici e la squadra di Alice Dark – di cui saranno presentate in anteprima le action figures –, lo stand di Cronaca di Topolinia e, tra le novità, il n°3 di Vampire’s Tears “La bella e la bestia”, con la presenza degli autori.

In primo piano al RomaComics 2012 anche la Musica, con la mostra mercato del vinile, Sound & Vision e, in collaborazione con 16 Game, l’area game: 600 mq di giochi di ruolo, avanzate tecnologie, materiale collezionistico – dalle scintillanti Katane alle Action Figures – per chi vuole fare del gioco un’occasione di socializzazione.

Tra le iniziative da segnalare, l’invasione colorata dei Cosplayer, giovani e adulti trasformati in tutto per tutto in eroi dei manga giapponesi: una delle più affascinanti realtà culturali giovanili, strettamente collegata al mondo Emo e Neo-Gothic.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here