Home Eventi Simone Cristicchi: spettacolo-intervista per Acoustic Café

Simone Cristicchi: spettacolo-intervista per Acoustic Café

Un incontro ravvicinato con Simone Cristicchi. Il cantautore romano arriva alla Suoneria (Via Partigiani 4 – Settimo Torinese TO) mentre gira intorno alla boa dei 35 anni, e rappresenta il personaggio ideale per la formula Acoustic Café, ovvero per raccontare sé stesso attraverso domande e stimoli del conduttore Ezio Guaitamacchi.

Nell’informale atmosfera da salotto e attraverso la competenza del padrone di casa, Cristicchi ci rivelerà retroscena e sentimenti del suo paziente, ispirato, colto e al tempo stesso popolare tracciato artistico. Venuto alla ribalta con prepotenza nel 2005 con il tormentone “Vorrei cantare come Biagio” e al top nel 2007, quando vinse il Festival di Sanremo con “Ti regalerò una rosa”, ma assai più articolato. Altri brani di classe, da “Studentessa universitaria” a “Ombrelloni” e “L’ultimo valzer”; il lungo lavoro su temi di interesse sociale e culturale come il disagio mentale e la vita in miniera; i progetti televisivi e “Genova brucia”, il brano dedicato al G8 di Genova che gli è valso il premio Amnesty International.

Tutto questo all’Acoustic Café, giovedì 23 febbraio 2012, ore 21.30, per una serata di spettacolo-intervista con Simone Cristicchi.

Per maggiori informazioni: www.suoneriasettimo.it

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here