Home Eventi Cannes 2012 rende omaggio a Marilyn Monroe

Cannes 2012 rende omaggio a Marilyn Monroe

In occasione del suo 65esimo anniversario, il Festival di Cannes rende omaggio a Marilyn Monroe. Il primo poster ufficiale di Cannes 2012, infatti, è dedicato al mito del cinema mondiale. L’immagine riprende una foto di Otto L. Bettmann, che ritrae la diva nell’atto di spegnere una candelina.

“A 50 anni dalla morte Marilyn resta una delle principali figure del cinema mondiale, riferimento eterno e assolutamente contemporaneo della grazia, del mistero e della seduzione. – scrivono gli organizzatori in una nota ufficiale – Ciascuna delle sue apparizioni sul grande schermo accende l’immaginazione. Il poster del Festival cattura Marilyn di sorpresa, in un momento intimo dove il mito incontra la realtà. Un tributo per celebrare l’anniversario della sua morte che coincide con un compleanno importante del Festival. Marilyn ci incanta con un gesto che è una promessa: un bacio schioccato con aria seducente. Il Festival di Cannes è un tempio del glamour, e Marilyn è la sua perfetta incarnazione. Insieme simbolizzano l’ideale di semplicità ed eleganza”.

La 65esima edizione del Festival di Cannes, si svolgerà dal 16 al 27 maggio e avrà come presidente della giuria Nanni Moretti.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here