Home Eventi “Occidente Solitario” per Claudio Santamaria e Filippo Nigro

“Occidente Solitario” per Claudio Santamaria e Filippo Nigro

Sarà in scena al Teatro Ambra Jovinelli di Roma, dal 15 marzo al 25 marzo 2012, “Occidente Solitario” con Claudio Santamaria, Filippo Nigro, Nicole Murgia e Massimo De Santis.

Lo spettacolo, presentato dalla Compagnia Gli Ipocriti – Associazione Teatrale Pistoiese, è diretto da Juan Diego Puerta Lopez e scritto da Martin Mcdonagh. Traduzione di Luca Scarlini.

“In un mondo immerso nella crudeltà, nell’aggressività e nella disperazione – scrive Juan Diego Puerta Lopez nelle note di regia dello spettacolo – portando all’estremo i rapporti tra i personaggi si arriva ad un livello di assurdità pura e semplice, su questo livello il dramma diventa una commedia nera, dove il delirio e la stravaganza sono tessuti delicatamente attraverso un umorismo eccentrico, cinico ed ironico. La storia è ambientata in un piccolo villaggio dell’Irlanda, ma non in quanto rappresentativo di se stesso, è piuttosto un luogo universale dove i personaggi ed i fatti raccontati sono rappresentativi di una società di disadattati in una condizione di solitudine ed indifferenza”.

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here