Home Eventi Tuscia Film Fest: Cotroneo incontra gli studenti per il Progetto Scuole 2012

Tuscia Film Fest: Cotroneo incontra gli studenti per il Progetto Scuole 2012

Ivan Cotroneo ospite al Tuscia Film Fest. Venerdì 2 marzo 2012 il regista, scrittore e sceneggiatore incontrerà gli studenti degli istituti secondari superiori “Francesco Orioli” di Viterbo e “Carlo Alberto Dalla Chiesa” di Montefiascone. L’iniziativa rientra nell’ambito del Progetto Scuole del TFF in cui, durante l’anno scolastico, vengono organizzati periodicamente proiezioni e incontri con registi italiani che arrivano nella Tuscia per presentare le loro opere e incontrare gli studenti della provincia.

La giornata del 2 marzo inizierà alle ore 8.30 al Cinema Trieste di Viterbo con la proiezione del film “La kryptonite nella borsa” e a seguire l’incontro con Ivan Cotroneo.

Nato a Napoli nel 1968, Ivan Cotroneo è stato sceneggiatore di film quali “Mine vaganti” di Ferzan Ozpetek e “Io sono l’amore” di Luca Guadagnino, ma anche di tante produzioni televisive, tra cui “Tutti pazzi per amore”, “Un posto tranquillo” e “Storia di Laura”. “La kryptonite nella borsa” è il suo film d’esordio alla regia ed è stato tratto dal suo omonimo libro. Cotroneo ne ha firmato anche la sceneggiatura insieme a Monica Rametta e Ludovica Rampoldi.

Ambientato a Napoli nei primi anni Settanta, la commedia – interpretata tra gli altri dal piccolo Luigi Catani, Valeria Golino, Luca Zingaretti, Cristiana Capotondi e Libero De Rienzo – vede protagonista un bimbo di nove anni che deve affrontare la sua infanzia problematica inventandosi un amico immaginario, un supereroe ricalcato sul ricordo del cugino che era convinto di essere Superman.

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here