Home Eventi “La Portinaia” per la Festa della Donna, con Pompadour, Logan e Cascarano

“La Portinaia” per la Festa della Donna, con Pompadour, Logan e Cascarano

Giovedì 8 marzo 2012 all’Auditorio del Massimo di Roma, zona Eur, debutterà “La Portinaia”, commedia teatrale e musicale diretta da Maddalena De Panfilis, con Donatella Pompadour (La portinaia Marina), Veronika Logan (Signora Anna), Livia Cascarano (Livia, figlia della signora Anna), Tania Angelosanto (Lyena), Fatimata Dembele (Fatimata) e Carmen Tejedera (Gemma).

“La Portinaia” nasce da un’idea di Luisanna Tuti che, passando ogni giorno davanti la sua portineria, vedeva raccolte intorno all’imponente Portiera Gina una serie di colf di etnie diverse: colombiana, ucraina, filippina e nigeriana. Tutte le mattine si ripeteva il rito del caffè: a turno ognuna di loro portava un thermos, il cui contenuto fumante veniva diviso equamente e si imbastivano discorsi sui problemi del mondo intero. Ognuna parlava dei problemi del proprio paese, dei governi, dei prezzi, delle scuole, dei figli, dei problemi legati al permesso di soggiorno e molto altro. Silenziosa e risolutiva dominava Gina che tacitamente pensava su come intervenire per risolvere i problemi di tutti…

Le scenografie sono di Francesco Montanaro, le musiche di Alessandro Mancuso e i costumi di Antonella Balsamo. Progetto realizzato con il sostegno del Consigliere Francesco Smedile di Roma Capitale.

Si tratta di un’unica serata ideata in occasione dell’8 marzo, Festa della Donna, per festeggiare le donne e la città di Roma.

Il pubblico potrà accedere gratuitamente solo su prenotazione telefonica (per info: 06.45553476).

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here