Home Eventi Debutta a Roma “Evita – La Duarte. Il coraggio di una donna...

Debutta a Roma “Evita – La Duarte. Il coraggio di una donna diventata un mito”

Lunedì 12 marzo sarà presentato alla stampa “Evita – La Duarte. Il coraggio di una donna diventata un mito”, spettacolo di teatro-danza creato da Silvia Vladimivsky da un’idea di Lino Patalano e musica di Sergio Vainikoff, con l’étoile Eleonora Cassano.

Saranno presenti in conferenza stampa, oltre alla compagnia di danza, anche Lino Patalano (produttore e proprietario del Teatro Maipo di Buenos Aires), Carla Juliano (direttore MAGI – Maipo Arte Giovane Internazionale), Francesca Romana Pugliese (Presidente del Teatro Olimpico), Lucia Bocca Montefoschi (Amministratore Delegato e Direttore Artistico), Paolo Baratta (Presidente dell’Accademia Filarmonica Romana) e Sandro Cappelletto (Direttore Artistico dell’Accademia Filarmonica Romana).

La Fondazione Julio bocca celebra Evita Perón a sessant’anni della morte. L’étoile Eleonora Cassano rievoca la visita della prima dama argentina nella “stanza – museo” dove dormì Evita nel 1947, conservata intatta da allora nella Residenza dell’Ambasciata Argentina a Roma.

Lo spettacolo è stato dichiarato “d’Interesse Culturale” e ha il patrocinio della Segreteria della Cultura della Presidenza della Repubblica Argentina, del Ministero di Cultura di Buenos Aires e dal Ministero degli Affari Esteri della Repubblica Argentina.

Le tappe della tournée italiana a marzo 2012:

Roma: dal 13 al 18 marzo al Teatro Olimpico all’interno del Festival Internazionale della Danza dell’Accademia Filarmonica Romana

Ferrara: 20 marzo Teatro Nuovo

Torino: 22 marzo Teatro Nuovo

Milano: 23/24/25 marzo Teatro della Luna, (Assago – Milano)

Bologna: 27 marzo Teatro delle Celebrazioni, Bologna

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here