Home Eventi Luchetti, Venturi, Dominedò, Coluccini e Botrugno in rassegna a CinemAvola 2012

Luchetti, Venturi, Dominedò, Coluccini e Botrugno in rassegna a CinemAvola 2012

Dal 25 marzo al 1° aprile 2012 si svolgerà la rassegna CinemAvola Film Festival 2012, giunta alla sua VIII edizione. Tra le novità di quest’anno i laboratori teatrali e musicali rivolti agli studenti delle scuole medie inferiori e superiori della Città.

I Lungometraggi in rassegna sono 4: “Febbre da Fieno” di Laura Luchetti, “6 giorni sulla terra” di Varo Venturi, “Et in terra pax” di Daniele Coluccini e Matteo Botrugno e “Cinque” di Francesco Maria Dominedò.

Alla serata di Gala del Festival, che si terrà il 31 marzo al CineTeatro Odeon, parteciperanno Ludovico Fremont, Rossella Izzo, Francesco Montanari, Vanessa Hessler, Diane Fleri, Francesca Rettondini, Nicola Canonico, Matteo Branciamore, Alessandro Borghi, Roy Paci e la sua band Aretuska, e Janet De Nardis che condurrà la serata di Gala.

La Rassegna CinemAvola Film festival sarà condotta anche dalla giornalista Cenzina Salemi e dal presentatore Antonello Consiglio, il coordinamento invece è stato affidato a Giorgio Nanì La Terra.

I premi in palio riguardano il: Miglior Cortometraggio; Miglior Film (miglior interprete maschile e femminile, miglior sceneggiatura, miglior regia, miglior fotografia); Miglior Band Musicale Emergente.

“L’assessore al turismo e spettacolo Simone Libro ed il direttore artistico Giuseppe Milazzo Andreani – fanno sapere in nota gli organizzatori – sono all’opera per definire gli ultimi dettagli dell’evento cinematografico, musicale e teatrale che quest’anno avrà risonanza internazionale”.

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here