Home Eventi La nona edizione degli Italian Dvd & Blu-ray Awards premia Bertolucci

La nona edizione degli Italian Dvd & Blu-ray Awards premia Bertolucci

Giunti quest’anno alla nona edizione, gli Italian Dvd & Blu-ray Awards si confermano il riconoscimento più importante e prestigioso dedicato all’home entertainment.

La serata di premiazione, condotta da Francesco Castelnuovo, avrà luogo alla Casa del Cinema, a Roma, lunedì 23 aprile 2012, a partire dalle ore 20.30. Nel pomeriggio, l’iniziativa, “Exxtra-Ciak”, che vedrà i giornalisti della rivista presentare ad un pubblico selezionato gli extra più curiosi, insoliti e particolari, il cuore di Dvd ed i Blu-ray.

La manifestazione, nata da un’idea di Norberto Vezzoli, è organizzata da Progetto Dvd; presidente è Claudio Masenza e direttore artistico Marco Spagnoli. La rivista Ciak ed il sito MYmovies sono media partner.

Gli Italian Dvd & Blu-ray Awards possono contare sulla preziosa collaborazione di Roma Capitale, dell’Assessorato alla Cultura della Regione Lazio, dell’Associazione Produttori Televisivi, di Univideo e della Casa del Cinema di Roma.

Giornalisti ed operatori che si occupano di home entertainment, cinema e comunicazione, hanno già espresso le loro preferenze per stabilire le Nomination delle varie categorie, a partire dalle quali la giuria decreterà i vincitori degli Italian Dvd & Blu-ray Awards 2011. Tutte le nomination per categoria sono disponibili sul sito www.italiandvdawards.it.

La giuria è composta da Claudio Masenza (Presidente), Anita Caprioli, Carolina Crescentini, Lucia Ocone, Edoardo Natoli, Flavio Parenti, Marina Rocco, Emilio Solfrizzi.

Inoltre, la nona edizione dell’Italian Dvd & Blu-ray Awards assegnerà un Premio Speciale al maestro Bernardo Bertolucci per il gran numero delle sue opere presenti nelle Nomination.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here