Home Eventi Il coniglio torna a ruggire al Bellaria Film Festival 2012

Il coniglio torna a ruggire al Bellaria Film Festival 2012

Per la trentesima edizione del Bellaria Film Festival che si svolgerà dal 31 maggio al 3 giugno 2012, torna la popolare trasmissione radiofonica di Rai Radio 2 “Il Ruggito del Coniglio” condotta in diretta dal cinema Astra di Bellaria da Antonello Dose e Marco Presta, la mattina del 1 giugno.

Dopo il successo dello scorso anno ritorna a Bellaria anche Cortoconiglio, concorso curato dalla redazione de “Il Ruggito del Coniglio” che sarà dedicato a cortometraggi della durata massima di 3 minuti sul tema “Un pensiero d’amore”. I corti dovranno pervenire in formato dvd entro e non oltre il 18 maggio 2012 alla redazione della trasmissione. I lavori più significativi e raccapriccianti verranno pubblicati sulla pagina Rai.tv. Una selezione dei corti che meglio interpretano lo spirito del concorso verranno presentati durante la serata di inaugurazione del festival, giovedì 31 maggio, dove Dose e Presta assegneranno, insieme ad una giuria popolare, il premio Cortoconiglio 2012.

“Il Ruggito del Coniglio”, al suo diciattessesimo anno di programmazione, continua ad ispirarsi agli avvenimenti politici, di cronaca e di costume offerti dall’attualità. I due conduttori, con la loro sottile ironia, tracciano un quadro satirico e divertente dei nostri tempi coadiuvati, nel loro intento, dalla curatrice del programma Angelica Scianò e dagli artisti Max Paiella, Attilio Di Giovanni e Giancarlo Ratti con i loro amati personaggi.

Dal lunedì al venerdì, rigorosamente in diretta, i microfoni si aprono alle storie di vita quotidiana del pubblico, invitato a raccontarsi e mettersi in gioco rispondendo ai temi legati ai fatti del giorno. Un intimo confessionale – un milione circa di ascoltatori al giorno e più di 100 mila fan su Facebook – in cui emergono vizi e virtù degli italiani.

Il Bellaria Film Festival è promosso dal Comune di Bellaria Igea Marina con il contributo del Ministero per i Beni e le Attività Culturali della Regione Emilia Romagna e della Provincia di Rimini.

Media partner: Cinecittà News, Cinemaitaliano.info, Comingsoon TV, Fred Film Radio, Movieplayer.it, Rai Radio Tre.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here