Home Eventi GAMECON: il primo Salone italiano del Gioco e Videogioco in contemporanea a...

GAMECON: il primo Salone italiano del Gioco e Videogioco in contemporanea a Napoli COMICON

Tutto pronto per la settima edizione di GAMECON – Salone del Gioco e Videogioco, a Napoli alla Mostra d’Oltremare dal 28 aprile al 1 maggio 2012. Dopo il successo degli scorsi anni, la prima manifestazione in Italia a riunire in un unico evento esclusivamente ciò che riguarda l’universo del gioco e il mondo dell’intrattenimento elettronico anche quest’anno si svolge in contemporanea al Salone Internazionale del Fumetto Napoli COMICON. Le due manifestazioni si sono unite anni fa per offrire al sempre più ampio pubblico di appassionati (e non solo) l’occasione per una quattro giorni all’insegna del divertimento.

Per gli appassionati di videogame, ESL e Progaming portano la finale della Pro Series di League of Legend per PC, la finale Pro Series di Call of Duty MW3 per XboX e di FIFA 2012 per PS3, oltre a tanti giochi liberi. Non mancano all’appello aree importanti come quelle di Nintendo e Activision. Molto attiva sarà poi l’area di MLG Italia. Per tutti gli amanti dei giochi tradizionali, anche quest’anno sarà possibile contare sul contributo di realtà fondamentali come Hasbro (che porta i Family Games e in anteprima i Transformers Bot Shots) e Wizard (con il fondamentale Prerelease di Ritorno di Avacyn). A cura di La Taverna del Gargoyle è possibile partecipare poi ai Trofei annuali GAMECON di Warhammer 40.000 e alle Regional Qualifiers 2012 di Yu-Gi-Oh!, e ancora tanti eventi organizzati da GiocoOnda e da BabaLud, oltre alla Simultanea di Scacchi. Decine le associazioni presenti, e centinaia i giochi che si potranno provare in Ludoteca.

Tra gli altri Eventi speciali, domenica 29 aprile, la Sfilata Cosplay che anche quest’anno mette in palio un viaggio Londra per l’Euro Cosplay Championship 2012.

Per maggiori informazioni: www.gamecon.it

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here