Home Eventi Ciné: un nuovo nome per le Giornate Estive di Cinema

Ciné: un nuovo nome per le Giornate Estive di Cinema

Ritorna dal 25 al 27 giugno al Palazzo dei Congressi di Riccione l’incontro dell’industria cinematografica per presentare i film della nuova stagione.

Per il secondo anno consecutivo ritorna a Riccione l’appuntamento estivo con le convention delle case di distribuzione e l’industria cinematografica. Appuntamento reintrodotto lo scorso anno e riconfermato nella sua formula anche per la prossima edizione, prevista dal 25 al 27 giugno 2012, presso il Palazzo dei Congressi.

La manifestazione estiva, promossa dall’ANICA, in collaborazione con ANEC ed ANEM, è il momento di incontro dell’industria cinematografica nazionale, nel corso del quale vengono presentati in anteprima i film della prossima stagione.

“Prodotta ed organizzata dalla Cineventi vedrà, a partire da quest’anno, nella sua versione estiva, una nuova denominazione ed un nuovo logo a sottolinearne la specifica identità e caratterizzazione. – si legge in un comunicato stampa – Ciné, come evento estivo, nasce, infatti, per rispondere ad una esigenza del mercato, traendo ispirazione dal modello europeo del CineEurope; si qualifica, quindi, principalmente come momento professionale, ma in un ottica più ampia è la piattaforma ideale, l’amplificatore necessario dove promuovere e spingere, anche esternamente, il cinema che verrà. Un evento, quindi, che da un lato mantiene la sua vocazione B2B, con le convention e l’area business del Trade Show, ma che attraverso una serie di iniziative parallele cerca di configurarsi come cassa di risonanza per il cinema e i film presentati, in un momento, quello estivo, ed in un territorio, quello della riviera romagnola, sicuramente confacenti”.

A partire dalla fine di aprile sarà possibile accreditarsi all’evento, seguendo la procedura online sul nuovo sito www.cinegiornate.it e beneficiando della scontistica per i soci ANICA, ANEC o ANEM. Sul sito anche l’informativa completa per le case di distribuzione interessate a partecipare e presentare il proprio listino e per le industrie interessate a presenziare nell’area del Trade Show.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here