Home Eventi “Cinecittà si Mostra” con una nuova veste dal 28 aprile

“Cinecittà si Mostra” con una nuova veste dal 28 aprile

Dopo il successo dell’iniziativa che ha visto oltre 100.000 visitatori, “Cinecittà si Mostra” con una nuova veste dal 28 aprile 2012.

“Cinecittà si Mostra” ripercorre la storia di Cinecittà: le scene, i costumi, i set, i personaggi – attori, registi, produttori – che sono passati in quella che è stata definita la “Fabbrica dei sogni”.

La mostra nasce come omaggio a tutte le persone che hanno reso grande Cinecittà, a tutti coloro che lavorano “dietro le quinte” e che con il loro talento contribuiscono alla creazione di un film.

Il percorso espositivo riproduce così, ogni fase specifica di realizzazione di un film, dalla sceneggiatura alla post produzione, ripercorrendo il lavoro e i mestieri delle figure coinvolte alla realizzazione dell’opera finita.

Nella sala dedicata ai costumi è possibile ammirare il talento dei costumisti e delle sartorie, nella sala della scenografia invece l’inventiva e l’abilità degli scenografi e degli artigiani.

Ma “Cinecittà si Mostra” anche ai più piccoli con “Cinebimbi”, il laboratorio dedicato ai bambini per sperimentare, giocare e divertirsi.

Per maggiori informazioni: www.cinecittasimostra.it

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here