Home Eventi “Sàmara” al Valle Occupato

“Sàmara” al Valle Occupato

Dopo un tour nelle principali città italiane (tra cui Ravenna, Trieste, Capalbio, Narni, Torino), torna mercoledì 9 maggio 2012 a Roma il film di Massimo D’Orzi, nell’importante contesto del Teatro Valle Occupato. Alle 21.00 proiezione del film, e a seguire incontro con il regista, gli interpreti Filippo Trojano e Federica Pulvirenti, la montatrice Paola Traverso e l’autrice delle musiche Stefania Tallini.

“Sàmara”, prodotto da Il Gigante Cinema, è interpretato da Filippo Trojano, Federica Pulvirenti, Denis Bejzaku, e la partecipazione di Marco Baliani.

Il film racconta di Luis, di professione saltimbanco, che decide di attraversare il bosco per arrivare fino a Sàmara, la città di tutte le realizzazioni. Lungo il suo cammino egli si imbatte in Rosita – una bella danzatrice di cui si innamora, ricambiato – e Morito, un giovanissimo artista di strada libero e spensierato. Nel bosco i tre paiono aver raggiunto un’incantevole armonia, ma le seduzioni esercitate da Sàmara sembrano essere più forti della felicità appena trovata…

“Sàmara” è l’esordio nel lungometraggio di finzione del regista Massimo D’Orzi, già apprezzato autore di documentari quali “Ombre di Luce”, sul movimento studentesco dell’Onda, “Adisa o la storia dei mille anni” e “Ribelli!”.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here