Home Eventi Al via con Santamaria l’OstiaFilmFest 2012

Al via con Santamaria l’OstiaFilmFest 2012

Sarà Claudio Santamaria ad inaugurare la terza edizione dell’OstiaFilmFest – Festival Internazionale del Cinema di Ostia, kermesse cinematografica in programma dal 6 al 9 giugno al multisala Cineland di Ostia.

Il programma di apertura della manifestazione, diretta da Francesco Cinquemani, con la collaborazione di Roberta Garzia, Roberto Ciufoli e Paco Rizzo, prevede, per la sezione Ultravisioni, la proiezione dei film “Non nel mio giardino” (presenti il regista Andrea Corsini e gli attori Giorgio Carminati e Paolo Briguglia); “Il signor H”; “Lilah” (presente in sala il regista Joel Ramirez); e il documentario “Tre anni, tre mesi, tre giorni (presente in sala la regista Anouchka Lazarev).

Nel programma, alle 20.15, la cerimonia di apertura presentata da Roberto Ciufoli, Roberta Garzia e Paco Rizzo, che introdurranno anche l’intervento del professor Giacomo Mangiaracina che presenterà l’iniziativa contro il fumo “Smoking Free”.

Durante la serata Claudio Santamaria riceverà l’ambito riconoscimento del festival, un’opera artigianale realizzata per l’evento da Valentino Battista. Al termine della presentazione, per la sezione Italiana, alla presenza degli autori seguirà la proiezione del film horror “Cavie” dei Manetti Bros e, per la sezione Anteprima, “What doesn’t kill you” di Brian Goodman.

Il festival, patrocinato dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali, Regione Lazio, Comune di Roma, Comune del XII Municipio, Provincia di Roma, Roma e Lazio Film Commision, è realizzato con il contributo di Bulgari, IED, Cineland, Corvisieri Autonoleggi, Greenfield Station, Empatic, Civerchia Arti grafiche, Federazione Ordini Farmacisti Italiani, Indicinema, Valentino Battista.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here