Home Uncategorized Ciné 2012: a Riccione CIAK premia la commedia e Christian De Sica

Ciné 2012: a Riccione CIAK premia la commedia e Christian De Sica

Mercoledì 27 giugno CIAK – il mensile di cinema più autorevole e diffuso in Italia (dati ADS, febbraio 2012), diretto da Piera Detassis – consegnerà per la prima volta, nell’ambito di “Ciné – Giornate Estive di Cinema”, i premi “CinéCiak d’Oro” alla commedia.Tra i diversi riconoscimenti a film e protagonisti, il “CinéCiak d’Oro Classic” andrà a Christian De Sica. L’attore e regista, che da quasi 30 anni rappresenta la commedia italiana, nel corso della serata-evento incontrerà sul palco il direttore di CIAK, Piera Detassis, per una conversazione sul cinema e sulla sua carriera. Dopo la premiazione verrà proiettato in anteprima nazionale l’atteso blockbuster “Biancaneve e il Cacciatore” di Ruper Sanders.

Il numero di luglio di CIAK conterrà inoltre uno speciale inserto “CinéCiak” di 28 pagine con anticipazioni, interviste e listini. Il mensile sarà distribuito in anteprima esclusiva all’interno del Palazzo dei Congressi di Riccione e sulle spiagge della Riviera.

CIAK è partner di “Ciné – Giornate Estive di Cinema”, la manifestazione promossa da ANICA, in collaborazione con ANEC e ANEM, che si svolgerà presso il Palazzo dei Congressi di Riccione dal 25 al 27 giugno 2012: un appuntamento di grande interesse con l’industria cinematografica, nel corso del quale si terranno le convention delle case di distribuzione e la presentazione dei film del secondo semestre dell’anno.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here