Home Uncategorized Pieraccioni, Giallini, Jessica Alba, Masterclass, eventi e anteprime al Giffoni 2012

Pieraccioni, Giallini, Jessica Alba, Masterclass, eventi e anteprime al Giffoni 2012

Dal 14 al 24 luglio 2012 ritorna il Giffoni film Festival, la rassegna cinematografica per i giovani. Una quarantaduesima edizione ricca di ospiti internazionali e italiani, anteprime in esclusiva e tanti film in concorso, animata da migliaia di ragazzi, da sempre il vero cuore pulsante del Festival, che trasformeranno il paese di Giffoni Valle Piana in una festa all’insegna del sano divertimento e della gioia di vivere. Undici giorni di cinema, arte, cultura e tanta musica grazie alla collaborazione del Neapolis Rock Festival che coinvolgeranno non meno di 180mila persone, 30mila in più rispetto al 2011.

Sarà “La felicità” il filo conduttore del GFF. 3.300 i giurati che giungeranno da ogni angolo del mondo per vivere l’esperienza del Giffoni. Oltre 54 nazioni rappresentate e 160 città italiane che daranno vita ad un vero “melting pot” di esperienze e colori. Tre le new entry di quest’anno per quanto riguarda i giurati provenienti dall’estero: Cina, Venezuela e Argentina.

Tra gli ospiti italiani e internazionali, sono attesi: Mara Venier, madrina dell’evento, in occasione dell’apertura il 14 luglio; Jessica Alba, il duo comico Ale e Franz e Marco Giallini il 15 luglio; il 16 luglio ritorna a Giffoni il regista Leonardo Pieraccioni e Carlo Conti incontrerà poi i ragazzi e il pubblico sul red carpet; sempre il 16 sarà presente il regista e sceneggiatore Luca Miniero; Martina Colombari e l’attore romano Filippo Nigro il 17 luglio; domenica 22 luglio arriverà, per la prima volta in Italia, la star di Glee Dianna Agron; il 19 luglio sarà la volta di Anita Caprioli, mentre il 20 luglio Chiara Francini e Francesca Inaudi; l’attore francese Jean Reno sarà protagonista sabato 21 luglio e con lui, sempre il 21, l’attore siciliano Claudio Gioè; il 22 luglio ci sarà l’attrice Sonia Bergamasco. Tra gli artisti attesi ci saranno anche Francesco Pannofino e Guglielmo Scilla (Willwoosh).

Nel ricco programma anche la Maratona Tim Burton, l’omaggio a François Truffaut (a 30 anni dalla sua partecipazione al Festival) e le Masterclass con Patti Smith, Franco Battiato, Fabrizio Gifuni, Ivan Cotroneo, Daniele Vicari, Fabrizio Bentivoglio, Vittorio Giacci, Tatti Sanguineti. Tra le anteprime “Madagascar 3 – Ricercati in Europa” e “L’Era Glaciale 4 – Continenti alla deriva”.

Per maggiori informazioni: www.giffonifilmfestival.it

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here