Home Eventi Tanti auguri ad Arcipelago con “Un minuto al termine” e festa finale...

Tanti auguri ad Arcipelago con “Un minuto al termine” e festa finale a Roma (ingresso libero)

Giornata conclusiva, venerdì 22 giugno 2012, della ventesima edizione di Arcipelago al Cinema Intrastevere di Roma con la premiazione (ore 22.30) e grande festa finale a Il Cantiere (Via Gustavo Modena, 92 – ingresso libero). La premiazione sarà preceduta da “Un minuto al termine”: una dozzina di micro-corti di un minuto e dintorni, dedicati al festival da registi nati e cresciuti con Arcipelago come Edoardo Winspeare, Mario Amura, Gianluca Arcopinto, Pietro Balla, Eugenio Cappuccio, Pappi Corsicato, Chiara Malta, Davide Marengo, Paola Randi, Bruno & Fabrizio Urso e il neo-David di Donatello Simone Massi.

E’ possibile rivedere alle 21.00 i cortometraggi girati da Polanski, Kieslowski, Skolimowski, Wajda, Rybczynski, Zanussi durante gli anni della scuola (tra gli anni ’50 e gli anni ’70) presentati all’interno della retrospettiva Focus Polonia dedicata alla scuola di Łòdź.

“Da non perdere ‘Il mistero di La Tour’ di Claudio Noce – comunicato gli organizzatori del festival – un particolare viaggio iniziatico intrappreso dal giovane Michele a partire dal mistero che avvolge l’opera e la vita del famoso pittore francese. Segnaliamo inoltre ‘Figli di chi si amava’ di Aurelio Grimaldi (sceneggiatore di Meri per sempre) un documentario ritratto sui figli di genitori che si amavano e ora non si amano più e ‘Giusva’, la storia di Valerio Fioravanti e della sua compagna ‘di vita e di armi’ Francesca Mambro, vista da Francesco Patierno”.

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here