Home Eventi Una festa per sostenere i progetti della Fondazione Movimento Bambino Onlus

Una festa per sostenere i progetti della Fondazione Movimento Bambino Onlus

Testimonial d’eccezione Raoul Bova per la Fondazione Coloriamo i Sogni, Pippo Franco, Giuseppe Fiorello e tanti altri artisti.

Torna il consueto appuntamento con la festa annuale della Fondazione Movimento Bambino Onlus, in programma giovedì 5 luglio 2012, a partire dalle 20.30 presso lo Spazio Lab 900. Il locale di Piazza Guglielmo Marconi, 32 a Roma ospiterà l’evento benefico “Insieme… Oggi e Domani”, a sostegno delle iniziative e dei progetti della Fondazione, di cui la Prof.ssa Maria Rita Parsi è Presidente.

“Per proseguire con l’attività di sostegno ai bisogni dei bambini, dei preadolescenti e degli adolescenti e per poter accogliere sempre nuovi progetti – ha commentato Maria Rita Parsi – la Fondazione Movimento Bambino rinnova con gioia e determinazione l’appuntamento con la festa annuale. Tante piccole offerte, unite insieme, possono riuscire a risolvere situazioni di sofferenza, contribuendo alla costruzione di un mondo ‘a misura di bambino’”.

Metteranno a disposizione il loro talento personaggi del mondo dello spettacolo tradizionalmente legati a questa iniziativa. A partire dai testimonial della serata: Raoul Bova, Pippo Franco e Giuseppe Fiorello. Tra gli ospiti anche il cast della soap opera “Centovetrine”, il giornalista Roberto Giacobbo e tanti altri artisti. Alla giornalista del Tg1, Emma D’Aquino, sarà affidata la conduzione della serata.

Durante la festa, il cui ricavato andrà interamente a sostegno delle iniziative della Fondazione, sarà presentato il progetto “Life Team”: un aereo realizzato con il sostegno della Fondazione di Raoul Bova e della moglie Chiara Giordano, Coloriamo i Sogni.

Si tratta di una sorta di “pronto soccorso” itinerante finalizzato a portare, nei Paesi più poveri del mondo, cure ad assistenza ai bambini. L’aereo ospedale, già a disposizione dell’équipe della Fondazione Movimento Bambino, necessita di essere opportunamente allestito, attrezzato e va periodicamente sottoposto ad interventi di manutenzione. La serata di giovedì, funzionale alla raccolta fondi, darà la possibilità a quanti interverranno di contribuire al progetto “Life Team” con una donazione diretta.

Il costo di ingresso, comprensivo di cena più serata spettacolo, è ad offerta libera, a partire da euro 30,00. Per prenotazioni inviare una mail entro giovedì 5 luglio all’indirizzo segreteria@movimentobambino.it.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here