Home Eventi “Re Lear” di Michele Placido chiude il Festival Shakespeariano 2012

“Re Lear” di Michele Placido chiude il Festival Shakespeariano 2012

A chiudere il 64esimo Festival Shakespeariano dell’Estate Teatrale Veronese sarà Michele Placido con “Re Lear”, in scena dal 1° al 4 agosto (alle 21.15) in prima nazionale al Teatro Romano. Placido ne è protagonista e – a quattro mani con Francesco Manetti – anche regista.

Nel ruolo di Cordelia, Federica Vincenti che, subito dopo le recite a Verona, diverrà sua moglie. Completano il cast: Brenno Placido (il Matto), Gigi Angelillo (il Conte di Gloucester), Margherita Di Rauso (Goneril), Francesco Bonomo (Edgar), Francesco Biscione (Conte di Kent), Linda Gennari (Regan), Giulio Forges Davanzati (Edmund), Giorgio Regali (Re di Francia), Peppe Bisogno (Duca di Albany), Alessandro Parise (Duca di Cornovaglia), Riccardo Morgante (Duca di Borgogna) e Gerardo D’Angelo (Oswald).

Lo spettacolo è prodotto da Ercole Palmieri per Ghione Spettacoli e da Goldenart Production in collaborazione con l’Estate Teatrale Veronese. La traduzione e l’adattamento del testo sono curati dallo stesso Placido e da Marica Gungui.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here