Home Eventi “Lazio cinema per tutti”: red carpet di solidarietà con Bova, Gerini, D’Aquino...

“Lazio cinema per tutti”: red carpet di solidarietà con Bova, Gerini, D’Aquino e Giallini

Inaugurazione dell’Arena Forlanini venerdì 3 agosto.

Inaugurazione con “red carpet” di solidarietà, venerdì 3 agosto alle ore 19.30, per “Lazio cinema per tutti”, la grande Arena all’aperto gratuita da 400 posti allestita presso l’Ospedale Forlanini di Roma. L’iniziativa rientra nel progetto “Nel Lazio il cinema gira” realizzato dalla Regione Lazio in collaborazione con Anec Lazio.

Ad inaugurare l’Arena, insieme alla presidente Renata Polverini, all’assessore alla Cultura, Arte e Sport, Fabiana Santini, e a Giorgio Ferrero, Presidente di Anec Lazio, anche Raoul Bova, Tosca D’Aquino, Claudia Gerini e Marco Giallini. Alle 21.30 seguirà la proiezione del film “Posti in piedi in paradiso” di Carlo Verdone.

“Lazio cinema per tutti” con l’Arena Forlanini, aperta ai pazienti che trascorrono il mese di agosto nell’istituto ospedaliero e ai cittadini del quartiere, vuol essere infatti un momento di intrattenimento e aggregazione, promuovendo il cinema quale strumento di solidarietà attiva.

Dal 3 agosto fino al 26 agosto 2012, nei giorni di venerdì, sabato e domenica, alle 21.30 verrà proiettata una selezione di 12 film dell’ultima stagione. Di questi 7 sono opere realizzate grazie al sostegno del Fondo Regionale per il Cinema e l’Audiovisivo. Durante le proiezioni, grazie alla collaborazione con l’Assessorato all’Agricoltura della Regione Lazio, verranno messe a disposizione del pubblico macedonie di frutta. L’ingresso è libero, fino a esaurimento dei posti disponibili.

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here