Home Uncategorized Luca Zingaretti e Luisa Ranieri per la settima edizione di “Hai visto...

Luca Zingaretti e Luisa Ranieri per la settima edizione di “Hai visto mai”

In apertura la violenza sulle donne.

Il 15 e 16 settembre 2012 si svolgerà a Cortona al Teatro Signorelli la settima edizione di “Hai visto mai”, il festival diretto da Luca Zingaretti, una grande festa del documentario italiano che da sempre è una tradizione dei nostri cineasti.

La rassegna sarà inaugurata da Luisa Ranieri che parlerà del tema della violenza sulle donne di cui è da tempo portavoce.

Nata nel 2006, la Festa del documentario “Hai visto mai” nel corso delle sei edizioni ha fatto conoscere al pubblico una produzione documentaristica italiana di altissimo livello. Inoltre gli incontri e le tavole rotonde, considerati parte integrante della Festa, hanno consentito di approfondire con professionisti del mondo cinetelevisivo e giornalistico tematiche socio culturali dell’Italia e di altri paesi come ad esempio il Sud America, l’Iran e la Cecenia.

Culla della manifestazione quest’anno è la città di Cortona, che si caratterizza per la sua attenzione verso eventi culturali ed è la cornice ideale per un appuntamento, che oltre a puntare sull’approfondimento e sulla qualità degli incontri, si caratterizza anche per l’atmosfera cordiale e l’ospitalità che da sempre lo contraddistinguono. La città con la sua ricettività permette all’Associazione di poter accogliere i numerosi partecipanti e costituisce un elemento di attrattiva turistica e culturale per chi verrà da fuori a seguire il Festival.

Ufficio stampa della manifestazione Biancamano Comunicazioni.

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here