Home Eventi Torna a Roma “La Notte dei Musei”, sabato 6 ottobre. L’evento sarà...

Torna a Roma “La Notte dei Musei”, sabato 6 ottobre. L’evento sarà dedicato a Melissa Bassi.

Dopo il rinvio dello scorso maggio, “La Notte dei Musei” torna a Roma sabato 6 ottobre 2012 per una quarta edizione ancora più ricca di eventi. La manifestazione, che avrebbe dovuto svolgersi lo scorso 19 maggio in concomitanza con altri Paesi europei e che è stata rinviata in segno di lutto e cordoglio per l’orribile attentato avvenuto la mattina stessa alla scuola Morvillo-Falcone di Brindisi, si svolgerà con aperture straordinarie fino a notte inoltrata dei musei e degli spazi culturali più importanti della città accompagnate da spettacoli e iniziative completamente gratuite.

L’evento è dedicato alla memoria di Melissa Bassi, la studentessa quindicenne che ha perso la vita nell’attentato.

La Notte dei Musei di Roma coinvolgerà quest’anno oltre 60 importanti spazi culturali ed espositivi della città, per una “no-stop” di 6 ore con circa 150 eventi e iniziative gratuite, tra musica, danza, cinema, teatro, letture.

I musei civici, i musei statali, i musei storici dell’esercito italiano, gli spazi privati, le biblioteche comunali, le accademie e le istituzioni culturali straniere, gli istituti e le case di cultura, della Capitale, saranno aperti straordinariamente e gratuitamente dalle 20 di sera fino alle 2 di notte. Sarà possibile visitare gratuitamente le mostre permanenti e temporanee ospitate dai musei interessati, assistere a concerti e performance, e partecipare ai tanti eventi in programma.

Per maggiori informazioni: www.beniculturali.it

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here