Home Eventi Ospiti e proiezioni per ricordare Stefano Cucchi al Teatro Ambra Garbatella

Ospiti e proiezioni per ricordare Stefano Cucchi al Teatro Ambra Garbatella

Un evento con ospiti e proiezioni per ricordare Stefano Cucchi nel terzo anniversario della sua tragica e inaccettabile scomparsa. I suoi familiari – Ilaria, Rita e Giovanni Cucchi – invitano a partecipare con la forte convinzione che la giustizia per Stefano potrà essere veicolata soltanto dalla comune coscienza e conoscenza dei fatti. Anche nelle aule dei tribunali.

Parteciperanno Luca Barbarossa, Andrea Purgatori, Ulderico Pesce, Marco Morandi, Tosca, Josafat Vagni, Massimo Wertmuller, Anna Ferruzzo, Domenico Ascione, Giovanna Pini, Claudia Campagnola, Cinzia Mascoli, Luca Angeletti, Roberto Pensa, Riflessi, Antonio Pascuzzo dei Rossoantico. E’ prevista la proiezioni di alcuni stralci dai documentari “148 Stefano mostri dell’inerzia “di Maurizio Cartolano, “Nei secoli fedele il caso di Giuseppe Uva” di Adriano Chiarelli e “E’ stato morto un ragazzo” di Filippo Vendemmiati; e con Ilaria, Rita e Giovanni Cucchi, l’avvocato Fabio Anselmo, Valentina Calderone, Riccardo Noury, Lucia Uva e tanti amici ancora.

Dichiarano Giovanni, Rita e Ilaria Cucchi: “Vogliamo, oltre che testimoniare i fatti ed esporre la situazione processuale, fare un grave atto di accusa contro tutte le resistenze che incontriamo nello svolgimento del processo penale, e andare ancora avanti per creare una rete di solidarietà con le persone più sfortunate a cui offrire aiuto, con il tuo aiuto, anche, e mediante idee, iniziative, progetti, lavori, incontri, commemorazioni, contributi di tutti. L’attuale legislazione italiana, infine, non prevede il reato di tortura. Questa occasione ci permette di lanciare un messaggio: mobilitiamoci per contribuire a sensibilizzare la gente per far sì che venga prevista. Se ci fosse stata forse i processi contro gli abusi di alcuni esponenti delle forze dell’ordine avrebbero già avuto una svolta. Questa è un’occasione per parlarne insieme”.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here