Home Eventi Il cinema in tavola! Biografilm arriva al Salone del Gusto

Il cinema in tavola! Biografilm arriva al Salone del Gusto

Il 25 e il 28 ottobre 2012 Biografilm Festival sarà al Salone del Gusto di Torino con due documentari che affrontano il delicato tema del consumo etico delle risorse alimentari: “Love Meat Tender” di Manu Coeman e “Sushi: The Global Catch” di Mark Hall.

I film fanno parte della Biografilm Collection, il nuovo progetto realizzato da Biografilm Festival e Unipol Gruppo Finanziario.

“Love Meat Tender” di Manu Coeman (Belgio/2011/52′). Il film che mette in discussione il ruolo della carne sulla nostra tavola e nella nostra vita negli ultimi 50 anni, tra sovrapproduzione e un consumo quotidiano sempre più scontato. Un’evoluzione economica, politica ed infine etica che raccoglie testimonianze di allevamenti selvaggi, agricoltori illuminati e intellettuali rivoluzionari.

“Sushi: The Global Catch” di Mark Hall (USA, Polonia, Giappone, Australia, Singapore/2011/75′). La storia della rapida ascesa del sushi, da cibo d’élite ad alternative fast-food diffuso universalmente, portandoci a riflettere sulle reali conseguenze e, soprattutto, su quali possono e devono essere le vie d’uscita per la salvaguardia dell’ecosistema marino.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here