Home Eventi Frankie hi-nrg mc inaugura “Anime Vittime” di Centenari

Frankie hi-nrg mc inaugura “Anime Vittime” di Centenari

Frankie hi-nrg mc parteciperà giovedì 15 novembre 2012, ore 19.00, all’inaugurazione di “Anime Vittime”, installazione ideata e realizzata da Filippo Centenari appositamente per la Sala Santa Rita di Roma. Centenari identifica il linguaggio elettrico con un tema fortemente sociale e politico.

L’installazione si avvale di una struttura formata da sacchi, contenenti materiale di risulta reperito e assemblato dai detenuti partecipanti al Progetto RAS (Recupero Ambientale e Sociale) di Roma Capitale Assessorato alle Politiche Culturali e Centro Storico – Sovraintendenza ai Beni Culturali. Con il Progetto RAS, realizzato in collaborazione con Ministero della Giustizia – Dipartimento dell’Amministrazione Penitenziaria, Roma Capitale intende valorizzare il patrimonio artistico e culturale della città, recuperando e reinserendo i detenuti in attività lavorative e manutentive.

A fare da controcanto all’opera di Centenari ecco l’intervento di Frankie hi-nrg mc, eclettico rapper, autore, musicista, fotografo, con all’attivo numerose incursioni in ambiti dell’espressione distanti tra loro eppure a lui congeniali. Frankie hi-nrg mc interviene in “Anime Vittime” con due oggetti-audio.

Sacchi + materiale di risulta + neon + specchi + suono: basiche forze materiche nella leggera evanescenza dei neon azzurrastri danno dunque vita all’installazionesite specific “Anime Vittime”, a cura di Claudio Crescentini, terzo appuntamento di “Autunno Contemporaneo”, ciclo di installazioni site specific in programma alla Sala Santa Rita fino a gennaio 2013, promosso dall’Assessorato alle Politiche Culturali e Centro Storico di Roma Capitale Dipartimento Cultura – Ufficio Programmazione e Gestione Spazi Culturali in collaborazione Zètema Progetto Cultura e Exòrma Edizioni.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here