Home Uncategorized Gerini, Barela e Figus annunciano la seconda edizione del Full Moon Ponza...

Gerini, Barela e Figus annunciano la seconda edizione del Full Moon Ponza Festival

Nell’ambito della settima edizione del Festival Internazionale del Film di Roma, è stata annunciata la seconda edizione del Full Moon Ponza Festival, il festival di cortometraggi e documentari nato lo scorso giugno nella splendida cornice dell’isola di Ponza, grazie all’intuizione di tre attrici, ma soprattutto tre amiche. Sono infatti Claudia Gerini, Alessia Barela e Francesca Figus, le direttrici artistiche e le colonne portanti di questo speciale evento che si riproporrà per il 2013 con una veste ancora più ricca e ambiziosa.

“Anche quest’anno è previsto il lancio di un bando a cui seguirà una selezione – dichiara Francesca Figus – Per la prima edizione sono arrivate circa 100 opere, 12 delle quali sono state poi presentate al nostro festival e messe sotto esame dalla nostra giuria”.

“E’ fondamentale dare spazio a una forma d’arte come il cortometraggio, – sottolinea Alessia Barela – anche perchè una volta rappresentava il biglietto da visita per giovani registi e anche il documentario ha spesso una funzione simile”.

“Stavolta però ci piacerebbe aprire una finestra estera, – aggiunge Claudia Gerini – magari raccontando un giovane regista alla seconda o terza pellicola con una piccola retrospettiva”.

Full Moon è anche un piacevole momento glamour con eventi collaterali, “scorazzate in barca” (per scoprire insieme con tutti gli ospiti i posti più suggestivi delle Isole Pontine), aperitivi, cene mondane e tutto quello che serve per parlare di cinema in modo informale ma concreto.

La seconda edizione del festival si svolgerà tra il 20 e il 23 giugno 2013.

Ufficio stampa dell’evento Valentina Palumbo.

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here