Home Eventi Giornate Professionali di Cinema 2012: record di convention a Sorrento, apre Universal...

Giornate Professionali di Cinema 2012: record di convention a Sorrento, apre Universal e chiude Walt Disney

CONDIVIDI

Mai così numerose le Convention delle Giornate Professionali di Cinema, in programma a Sorrento dal 3 al 6 dicembre 2012. Oltre alle major e alle principali distribuzioni nazionali, la maggior parte delle Case distributrici non si limiterà a presentare i trailer dei film del 2013 ma annuncerà – alla presenza dei direttori generali, marketing o commerciali – le proposte più significative, le strategie di lancio, le date di uscita, oltre a presentare molti film italiani alla presenza di registi e attori.

La prima convention è quella Universal Pictures, alle 9.45 di martedì 4, per la prima volta comprendente il listino Filmauro con i primi artisti ospiti: Christian De Sica, Lillo e Greg, Anna Foglietta, Luisa Ranieri e Neri Parenti. Seguiranno, nella stessa mattinata, le convention Eagle Pictures (condotta da Pino Insegno) e Officine Ubu, alla presenza di Pappi Corsicato e Laura Chiatti. Il pomeriggio di martedì 4, dopo i trailer “Archibald/Academy Two”, prevede la “prima volta” a Sorrento di due distribuzioni, Koch Media e Notorious Pictures. Seguirà lo spazio 20th Century Fox e, subito dopo, le convention Bim Distribuzione – presenti Valeria Golino, Riccardo Scamarcio, Jasmine Trinca e Viola Prestieri – e Lucky Red.

La mattinata di mercoledì 5 si aprirà con la convention Videa (già annunciati gadget in apertura) per proseguire con le convention AI Entertainment e M2. Alessandro Gassman sarà ospite della convention Moviemax, dopo aver presentato il suo “Razzabastarda” martedì 4 alle 22.30 agli accreditati. Chiusura della mattinata affidata a Warner Bros Italia, alla presenza di Rolando Ravello, Marco Giallini e Umberto Carteni.

Il pomeriggio di mercoledì 5 vede protagoniste 01 Distribution, con Fausto Brizzi, Alessandro Siani, Carlo ed Enrico Vanzina; e Medusa Film, alla presenza di Paolo Sorrentino, I Soliti Idioti, Marco Giallini (potrebbero aggiungersi altri nomi).

Giovedì 6 dicembre chiuderà la convention della Walt Disney.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here