Home Eventi Cinemaclick: le opere vincitrici della seconda edizione su Coming Soon TV e...

Cinemaclick: le opere vincitrici della seconda edizione su Coming Soon TV e al Politecnico Fandango

RB Casting tra i media partner del festival online. 

Il festival online Cinemaclick, giunto alla fine della seconda edizione ha superato ogni aspettativa, con oltre 170.000 contatti sul portale e quasi un centinaio di opere pubblicate; la media di preferenze per ogni singola opera varia dalle poche centinaia di click fino a qualche migliaio per le più amate.

Martedì 4 dicembre e giovedì 6 dicembre le opere vincitrici andranno in onda su Coming Soon TV in una serata dedicata al festival, alle ore 19.40.
Nelle serate di venerdì 7, sabato 8, domenica 9, sabato 14 e domenica 15 dicembre sarà la volta della proiezione presso la sala cinematografica Politecnico Fandango.

I vincitori della seconda edizione del Festival:

Miglior cortometraggio
“Loop” di Guido Tabacco

Miglior documentario
“La voce del corpo” di Luca Vullo

Miglior webseries
“Joshua” di Gaetano Acunzo

Miglior curiosity clip
“Four” di Margherita Premuroso

Miglior colonna sonora
“On mountains” di Stefano Gargiulo

Premio degli internauti
“Cierresse” di Luca Murri

Tra i vincitori segnaliamo che “Loop” e “Cierresse” sono due esordi, in perfetta sintonia con la filosofia del festival, che intende dare visibilità ai giovani talenti emergenti.

Cinemaclick.eu è l’unico festival online che unisce il giudizio del pubblico, della gente comune a quello di giurati accreditati, attori premi Oscar, esperti del settore e giovani attori.

Tra i giurati della giuria internazionale l’attore e premio Oscar J.Murray Abraham, Dario Viganò (Presidente Fondazione Ente dello Spettacolo), Mimmo Calopresti (regista), Fabrizio Mosca (produttore cinematografico), Maria Rosaria Omaggio (attrice), Michele Lo Foco (avvocato, membro CDA Fondazione Cinema Roma), Phil Palmer (compositore).
La Giuria del Premio degli Internauti, composta da quattro giovani attori/registi/autori, Metis Di Meo (autrice e conduttrice), Livio Beshir (attore, autore e conduttore tv), Valentina Correani (VJ) e Gianluca La Rosa (regista e vincitore del Premio Internauti 2011) ha decretato il vincitore scegliendo una tra le tre opere più “cliccate” del festival.

Cinemaclick.eu è realizzato in collaborazione con: Regione Lazio e Ministero dei Beni Culturali.
Partner: Politecnico Fandango, ComingSoon Tv, Doc.it, Cineama.
Media partner: RB Casting, Radio Manà Manà, Cinematografo.it, RadioCinema. 

Per partecipare alla prossima edizione del Festival, visita il sito www.cinemaclick.eu. Le opere saranno pubblicate a partire da febbraio 2013.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here