Home Uncategorized Michele Placido ambasciatore di L.A. Italia 2013

Michele Placido ambasciatore di L.A. Italia 2013

A Michele Placido è stato attribuito il primo L.A. Italia Excellence Award 2013, premio speciale assegnato annualmente agli ambasciatori del nostro cinema nel mondo nell’ambito del Los Angeles, Italia-Film, Fashion and Art Fest, uno tra gli eventi più importanti dell’anno della cultura italiana in America, che dal 17 al 25 febbraio, all’immediata vigilia della notte degli Oscar (domenica 24), tornerà al Chinese 6 Theatre di Hollywood.

E sarà proprio la proiezione del suo ultimo film “Il cecchino” ad inaugurare la rassegna delle anteprime nell’ambito della manifestazione prodotta da Pascal Vicedomini per l’Istituto Capri nel mondo, in collaborazione con il Consolato Generale Italiano di Los Angeles, il sostegno della Direzione Generale per il Cinema del MiBAC, dell’ICE e la partecipazione del CIM Group, dell’Eni, di Istituto Luce Cinecittà e di Cinecittà Studios.

L.A. Italia 2013 prevede anche un omaggio agli “spaghetti-western” con la proiezione di alcuni tra i film che hanno ispirato Quentin Tarantino alla realizzazione di “Django: Unchained” e la partecipazione degli attori Franco Nero e Giuliano Gemma al fianco di alcuni colleghi americani che vissero la loro esperienza di pistoleri grazie agli autori italiani.

L’evento prevede anche performance musicali (in collaborazione con i Grammy), premiazioni e mostre fotografiche.

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here