Home Eventi Michele Riondino e Maria Sole Mansutti in “Siamosolonoi”

Michele Riondino e Maria Sole Mansutti in “Siamosolonoi”

Dall’8 al 20 gennaio 2013 sarà in scena al Piccolo Eliseo Patroni Griffi di Roma “Siamosolonoi” con protagonisti Michele Riondino e Maria Sole Mansutti. Drammaturgia di Marco Andreoli. Regia Circo Bordeaux, aiuto regia Alessio Piazza.

“Siamosolonoi” racconta la storia dell’amore patologico, possessivo, infantile che unisce i due protagonisti, Savino e Ada: un uomo e una donna impegnati in un confronto che è una lotta amorosa, al tempo stesso spietata e dolcissima.

La pièce si svolge in una cucina: questa stanza del quotidiano per eccellenza, da pulire e riordinare, in cui preparare il pranzo e guardare la tv, diventa per Ada e Savino teatro di duelli e vendette, privazioni e liberazioni, conquiste e sconfitte, in un alternarsi di leggerezza, malinconia e inquietudine.

Il testo di Marco Andreoli è stato costruito facendo riferimento alla “teoria dei giochi”, la scienza che analizza le situazioni di conflitto e studia le decisioni individuali dei soggetti coinvolti.

“Siamosolonoi – scrive Andreoli – è un piccolo romanzo di formazione, un rapido bildungsroman, una metafora quotidiana e universale del percorso umano. Ne ‘Siamosolonoi’ Ada e Savino sono i ‘soggetti coinvolti’: ognuno di loro persegue uno scopo diverso e, di conseguenza, è costretto ad immaginare e ad applicare strategie differenti (…) Malgrado la volontà un po’ cocciuta di realizzare griglie e contenitori, parliamo pur sempre dell’amore e della sua negazione. Tutta roba, insomma, che non può essere davvero contenuta in nessunissima griglia”.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here