Home Eventi Al via i martedì di Cineama, primo appuntamento con “Mare Chiuso” di...

Al via i martedì di Cineama, primo appuntamento con “Mare Chiuso” di Segre e Liberti

Al via da martedì 22 gennaio 2013 i martedì di Cineama al Cinema Palestrina di Milano con una selezione dei migliori film indipendenti che non sono stati distribuiti in Italia o hanno avuto poca visibilità o semplicemente meritano di essere riproposti.

Il primo dei 6 appuntamenti milanesi è martedì 22 gennaio con “Mare Chiuso” di Andrea Segre e Stefano Liberti contro i respingimenti in alto mare verso la Libia effettuati nel 2009 dal Governo Italiano. Il Governo due anni dopo, la guerra in Libia ha sospeso le operazioni della Marina militare italiana e allo stesso tempo ha spinto decine di migliaia di lavoratori africani a lasciare la Libia cercando rifugio nei paesi vicini. I registi hanno cominciato da lì. Dai campi profughi allestiti dall’UNHCR in Tunisia. E sono andati a cercare i respinti. Per raccontare come la politica italiana abbia segnato la loro vita. Tra carcere, violenze, fughe, ma anche tenacia e speranza. Il film sarà proiettato alle ore 21.00.

Gli altri appuntamenti: “Appartamento ad Atene” di Ruggero Dipaola (5 febbraio); “Le migliori cose del mondo” di Laís Bodanzky (19 febbraio); “Un’estate da giganti” di Bouli Lanners (5 marzo); “Italy: love it leave it” di Gustav Hofer e Luca Ragazzi (19 marzo); “Il sangue verde” di Andrea Segre (26 marzo).

Per maggiori informazioni:
www.cineama.it
www.facebook.com/cineama.it

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here