Home Eventi WEMW Development Award per il miglior progetto ad “Anishoara” dei Weydemann Bros.

WEMW Development Award per il miglior progetto ad “Anishoara” dei Weydemann Bros.

Il progetto tedesco vince la terza edizione del co-production forum di Trieste

Trieste, 22 gennaio 2013 – “Anishoara”, la storia di una ragazza quattordicenne moldava alle prese con il passaggio dall’infanzia all’adolescenza presentato dalla casa di produzione berlinese Weydemann Bros. vince la terza edizione di When East Meets West e si aggiudica il WEMW Development Award per il miglior progetto.

“Anishoara” è stato giudicato il migliore tra i 22 progetti presentati durante la terza edizione del co-production forum di Trieste da una giuria di esperti internazionali composta da Nikolaj Nikitin, di Filmplus, Matthieu Darras del Torino Film Lab e Kristina Trapp, chief executive EAVE.

Menzione speciale della giuria al progetto “Arshdriver” della casa di produzione Opus Film.

La borsa di studio per prendere parte alla prossima edizione di EAVE European Producers Workshops va alle produttrici bulgare Ana Alexieva e Maria Averina do Agitprop per il progetto “From Kremona To Kremona”.

Organizzato da Fondo per l’Audiovisivo del Friuli Venezia Giulia e Trieste Film Festival, When East Meets West è dedicato alle coproduzioni tra i Paesi dell’Europa dell’est e dell’Europa occidentale ed ha avuto anche quest’anno un focus speciale su una singola regione dell’Europa occidentale: i Paesi di lingua tedesca (Svizzera, Germania e Austria).

La terza edizione di WEMW è stata sostenuta per la prima volta dal MEDIA Programme che ha permesso la presenza di oltre 300 partecipanti, di cui 150 ospiti internazionali e permette all’evento di continuare a crescere e svilupparsi ulteriormente.

When East Meets West ha come supporters e partners: MEDIA Programme, MiBAC Direzione Cinema, Eurimages, CEI (Central European Initiative), Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia, EAVE, MAIA workshops, Antenna Media Torino, Media Desk Slovenia, Media Desk Croazia, Media Desk e Antenne Germania, Media Desk Svizzera, Media Desk Austria, Confartigianato Udine e Consorzio Collio Carso.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here