Home Eventi “Ossigeno” al Teatro Valle Occupato

“Ossigeno” al Teatro Valle Occupato

Martedì 5 febbraio 2013, ore 21.00, al Teatro Valle Occupato di Roma si svolgerà l’anteprima del docufilm “Ossigeno” il Piero Cannizzaro.

Saranno presenti: il regista Piero Cannizzaro, Eric Jozsef (Liberation), Christian Uva (critico-Università Roma 3), Fabio Castriota (psicoanalista), Maurizio Di Rienzo (Giornate degli autori), Carlo Infante (Urban Experience). Introdurrà la proiezione Giorgio Gosetti.

“Ossigeno è un docu-film che non vuole ripercorrere il terrorismo e nemmeno rievocare il passato, ma raccontare la storia di un uomo che ha dimostrato come attraverso l’arte e la poesia si può risalire da un abisso e come l’arte e la poesia possano aiutare in questo percorso di rinascita interiore – ha dichiarato Cannizzaro – A differenza di altri miei film non ho voluto inserire immagini al di fuori di quelle del protagonista, proprio per dare più valore al lato umano,alla persona, per concentrarmi di più sul percorso interiore. La narrazione attraverso le parole, nessuna immagine di repertorio o di ricostruzione. Il potere narrativo del racconto e del non mostrare.
Solo un piccolo omaggio alla musica salentina e ai suoi paesaggi, dove vive il protagonista”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here