Home Eventi “Educazione siberiana” a teatro, debutto a Torino il 26 febbraio

“Educazione siberiana” a teatro, debutto a Torino il 26 febbraio

Sono iniziate le prove a Torino dello spettacolo “Educazione siberiana” di Nicolai Lilin e Giuseppe Miale di Mauro, da un’idea di Francesco Di Leva e Adriano Pantaleo, con Luigi Diberti e con (in ordine alfabetico) Elsa Bossi, Pippo Cangiano, Francesco Di Leva, Giuseppe Gaudino, Stefano Meglio, Adriano Pantaleo, Andrea Vellotti, per la regia di Giuseppe Miale di Mauro.

“Educazione siberiana” debutterà in prima assoluta alla Cavallerizza Reale di Torino il 26 febbraio 2013. Lo spettacolo è coprodotto da Fondazione del Teatro Stabile di Torino, Fondazione Teatro Metastasio di Prato, Emilia Romagna Teatro Fondazione.
Dopo Torino lo spettacolo andrà in scena al Teatro Fabbricone di Prato dal 4 al 7 aprile 2013.

L’esordio letterario di Nicolai Lilin, “Educazione siberiana” (edito da Einaudi), è stato travolgente: tradotto in venti lingue è diventato anche un film diretto da Gabriele Salvatores e interpretato tra gli altri da John Malkovich (la pellicola uscirà nelle sale italiane il 28 febbraio). Primo di una trilogia, il libro è il crudo resoconto di ciò che significa per l’autore far parte degli Urka siberiani, ultimi discendenti di una stirpe guerriera.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here