Home Eventi Torna il Roma Comics and Games: tra Ruzzle e Zombie la sfida...

Torna il Roma Comics and Games: tra Ruzzle e Zombie la sfida continua

Torna puntuale dal 1 al 3 marzo 2013, al Palalottomatica, Roma Comics and Games, la fiera romana del fumetto. Lo fa ancora una volta con il sorriso, muovendosi intelligentemente tra gli spazi del gioco e le mostre d’approfondimento, tra le sfilate spontanee dei colorati cosplayers e gli immancabili espositori…quest’anno con la “gradita” compagnia di alcuni “ospiti speciali”: gli Zombie.

Sarà proprio la lunga marcia dei morti viventi il 1 marzo ad “aprire le danze” di questa attesa edizione del Roma Comics and Games.

Zombie e non solo. Il Roma Comics and Games 2013 è pronto a dare vita al più grande torneo nazionale di Ruzzle, una sfida aperta a tutti gli appassionati del gioco.

Dal 1 al 3 marzo, il Palalottomatica si trasformerà così in una vera e propria piattaforma di gioco, virtuale e tangibile in cui troverà spazio il Museo del Videogioco, ma anche il gioco di ruolo, il videogames e una grande area dedicata al Lego e alle costruzioni.

E per chi proprio non ne vuole sapere di giocare, saranno tante le occasioni di approfondimento e d’incontro con la Scuola Internazionale di Comics con mostre dedicate al fumetto Finzi della Guardia di Finanza e al calendario della Polizia. Spazio quindi all’eccellenza italiana con la retrospettiva “Italiani all’estero” – le migliori penne nostrane prestate ai grandi editori americani e francesi – ma anche le vetrine internazionali con l’immancabile gemellaggio Italo-Nipponico con OchaCafè.

Ospiti d’eccezione di Roma Comics and Games 2013 saranno i K-ble Jungle che animeranno il Palalottomatica portando la musica giapponese di qualità, mescolando J-Pop e sigle di anime, ma soprattutto le loro amate canzoni originali, già sigle di trasmissioni TV di culto.

In omaggio ai visitatori con il biglietto di ingresso un fumetto inedito, “Kassandra – La Vampira”, la nuova storia disegnata da Antonio Montanaro, ospite fisso della manifestazione.

 

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here