Home Eventi Al via le iscrizioni gratuite per Cortoacquario, festival internazionale di corti e...

Al via le iscrizioni gratuite per Cortoacquario, festival internazionale di corti e documentari

Sono aperte le iscrizioni – gratuite – per partecipare alla settima edizione di Cortoacquario, festival internazionale di corti e documentari che abbiano come tema denominatore il mare e l’acqua, che si terrà nel luglio 2013, come di consueto, nella località balneare di Santa Marinella (Roma). Realizzato dall’Associazione Acquario Infinito, con la direzione artistica di Gisella Ianiri e Claudio Storani, Cortoacquario è la manifestazione cinematografica a tematica marina più approfondita e stimolante del panorama nazionale.

“L’internazionalità del Festival – sottolineano i due direttori – permette di aprire finestre su mondi e culture, solo apparentemente lontane, misurare il polso del pianeta e dell’uomo che lo vive, sottolineando così l’urgenza dell’agire, la ricchezza della solidarietà, l’importanza di un impegno civico in una visione globale del mondo”.

In collaborazione con l’Associazione Acquario Infinito la giuria assegnerà tre premi: Premio miglior corto di 1.000 euro, Premio miglior documentario di 1.000 euro e il Premio speciale della Giuria di 1.000 euro.

Le opere dovranno essere spedite unitamente alla scheda d’iscrizione, entro e non oltre il 7 giugno 2013.

Per maggiori informazioni:
www.cortoacquario.com
www.cortoacquario.rai.it

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here