Home Eventi Short & Sostenibilità al Ca’ Foscari: il primo video-concorso aperto a tutti...

Short & Sostenibilità al Ca’ Foscari: il primo video-concorso aperto a tutti i giovani filmmaker

Alla terza edizione del Ca’ Foscari Short Film Festival, che si svolgerà dal 20 al 23 marzo 2013 al teatro Auditorium Santa Margherita di Venezia, grande attenzione sarà rivolta all’impegno ambientale e alla sostenibilità. Oltre ad un programma dedicato ai corti “acquatici”, a tributo dell’anno internazionale dell’acqua e della giornata mondiale dell’acqua che cade proprio in coincidenza col festival, il 22 marzo, il Festival ha indetto infatti un video-concorso sulla tema della sostenibilità.

Organizzato in collaborazione con Ca’ Foscari sostenibile, il video-concorso Short & Sostenibilità è rivolto a tutti gli aspiranti filmmaker, giovani e non professionisti del settore, Under 35, a cui viene chiesto di realizzare un cortometraggio di massimo 5 minuti, con qualsiasi mezzo a disposizione (compresi smartphone e fotocamere), sul tema della sostenibilità, sia essa ambientale, sociale o economica.

Gli autori dovranno far pervenire entro il 15 marzo 2013 le loro opere e relativa scheda di iscrizione (scaricabile all’indirizzo: http://cafoscarishort.unive.it/?page_id=1461) a cafoscaricinema@unive.it utilizzando per l’invio dei lavori la piattaforma WeTransfer (www.wetransfer.com).

I video saranno selezionati e proiettati all’interno di un programma speciale del terzo Ca’ Foscari Short Film Festival dedicato alla Sostenibilità e saranno valutati da una giuria capitanata dall’esperto Carlo Montanaro coadiuvato da una rappresentanza di Ca’ Foscari sostenibile e da un gruppo di studenti dell’Università Ca’ Foscari Venezia.

Il vincitore riceverà in premio una targa del festival e un buono per l’acquisto di materiale tecnico del valore di 300 euro, spendibile presso un fornitore individuato da Ca’ Foscari sostenibile.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here