Home Eventi Tuscia Film Fest 2013: sala stracolma di studenti al Genio di Viterbo...

Tuscia Film Fest 2013: sala stracolma di studenti al Genio di Viterbo per l’incontro con Bianchini

Tutto esaurito al Cinema Teatro Genio di Viterbo per il Progetto Scuole del Tuscia Film Fest. Nella mattina di lunedì 18 febbraio 2013 gli studenti degli istituti secondari di Viterbo e provincia – hanno partecipato scuole provenienti, oltre che dal capoluogo, anche da Caprarola, Civita Castellana, Montefiascone – hanno incontrato il regista Paolo Bianchini al termine della proiezione del suo ultimo film “Il sole dentro”.

“Stracolma la storica sala nel centro di Viterbo, location delle iniziative non estive del Tuscia Film Fest – fanno sapere gli organizzatori – Grande la partecipazione degli studenti, che hanno accolto con entusiasmo il film e hanno rivolto numerose domande al regista”.

Il programma di questa settimana prosegue martedì 19 e mercoledì 20 febbraio con la sezione cortometraggi del TFF: a partire dalle ore 10 (ingresso libero) saranno proiettate le tredici opere selezionate dalla giuria e le tre scelte per la sezione “Tuscia Cinema” dedicata agli autori locali. Gli studenti, con le loro votazioni, determineranno il corto vincitore del premio del pubblico.

La premiazione si svolgerà nella stessa serata del 20 febbraio alle ore 21.30, nell’ambito della rassegna “Mercoledì al Genio” che prevede, inoltre, la proiezione del film “Cosimo e Nicole” e l’incontro con il regista Francesco Amato e lo sceneggiatore Giuliano Miniati (ingresso 5 euro). Venerdì 22 febbraio giornata conclusiva con Daniele Vicari e “La nave dolce” (riservata alle scuole, inizio film ore 10).

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here