Home Eventi Daniele Vicari per il Progetto Scuole del Tuscia Film Fest

Daniele Vicari per il Progetto Scuole del Tuscia Film Fest

Sarà Daniele Vicari a concludere la settimana del Progetto Scuole del Tuscia Film Fest. Venerdì 22 febbraio 2013, al Cinema Teatro Genio, il regista di “Diaz” si confronterà con gli studenti degli istituti secondari di Viterbo e provincia al termine della proiezione del suo film documentario “La nave dolce” (inizio proiezione ore 10). Numerose le scuole che hanno aderito e si prevede nuovamente un folto pubblico nella storica sala viterbese, dopo il tutto esaurito dello scorso lunedì per l’incontro con il regista Paolo Bianchini.

Intanto si è svolta la premiazione della sezione corti del Tuscia Film Fest. Nella serata del 20 febbraio, sempre al Genio, sono stati assegnati i riconoscimenti della giuria (“Cusutu n’coddu” di Giovanni La Parola) e quello del pubblico (“Segnale acustico” di David Cerquatelli), determinato dalle votazioni degli studenti che in due mattine hanno assistito alla proiezione dei corti finalisti. “Io buio” di Daniele Ercolani ha invece vinto il premio “Tuscia Cinema” dedicato agli autori locali.

A consegnare i premi il responsabile della sezione corti del TFF Pierpaolo De Sanctis e due dei membri della giuria, il regista Corrado Farina e lo sceneggiatore Giuliano Miniati. Il regista Francesco Amato ha quindi presentato il film “Cosimo e Nicole” (insieme allo stesso Miniati, che ne è lo sceneggiatore), proiettato nella stessa serata per la rassegna invernale “Mercoledì al Genio”, e ha incontrato il pubblico.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here