Home Uncategorized Ciné: tornano a Riccione le Giornate Estive di Cinema, dal 2 al...

Ciné: tornano a Riccione le Giornate Estive di Cinema, dal 2 al 4 luglio 2013

Al Palazzo dei Congressi l’incontro dell’industria cinematografica per presentare i film della nuova stagione

Ritorna dal 2 al 4 luglio 2013 a Riccione Ciné, l’appuntamento estivo con le convention delle case di distribuzione e l’industria cinematografica. La manifestazione estiva, promossa e sostenuta dall’ANICA, Associazione Nazionale Industrie Cinematografiche Audiovisive e Multimediali, in collaborazione con gli esercenti dell’ANEC e dell’ANEM, è il momento di incontro dell’industria cinematografica nazionale, nel corso del quale vengono presentati in anteprima i film della prossima stagione.

Al suo terzo anno, Ciné si presenta con una prima importante novità, quella di inaugurare i lavori martedì, anziché lunedì, rispondendo ad una reale esigenza avanzata da molti distributori ed esercenti.

Come per le due precedenti edizioni, Ciné si qualificherà innanzitutto come momento professionale, con le convention e l’area business del Trade Show, ma in un’ottica più ampia, con una serie di iniziative parallele e di eventi speciali, cercherà di configurarsi come cassa di risonanza per il cinema e i film presentati, in un momento, quello estivo, ed in un territorio, quello della riviera romagnola, sicuramente confacenti.

A partire da aprile sarà possibile accreditarsi all’evento, seguendo la procedura on-line sul sito www.cinegiornate.it e beneficiando della scontistica per i soci ANICA, ANEC o ANEM.
A breve sul sito anche l’informativa completa per le case di distribuzione interessate a partecipare e presentare il proprio listino e per le industrie interessate a presenziare nell’area del Trade Show.

Anche quest’anno verrà infatti allestita un’area espositiva dedicata alle realtà operanti a vario titolo nel settore. Lo spazio è dedicato a tutte le aziende che propongono nuovi prodotti e soluzioni rivolti al mondo della settima arte. Un momento di incontro e confronto, in cui il cinema si mette in mostra.

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here