Home Eventi Corti d’Argento 2013: annunciata la “cinquina” finalista, “Muri puliti” è il miglior...

Corti d’Argento 2013: annunciata la “cinquina” finalista, “Muri puliti” è il miglior corto d’animazione

Roma, 6 marzo 2013 – “Muri puliti” di Davide Tromba è il miglior cortometraggio di animazione 2013 scelto dal giornalisti cinematografici che annunciano anche la “cinquina” finalista dei film, tra i quali sarà proclamato il 12 marzo prossimo a Roma il vincitore del Nastro d’Argento 2013.

Ecco i titoli tra i quali sarà scelto il vincitore del Nastro d’Argento per i corti (in ordine alfabetico), “Cinquina” finale:
“Ciro” di Sergio Panariello
“La Casa di Ester” di Stefano Chiodini
“La Legge di Jennifer” di Alessandro Capitani
“La Prima Legge di Newton” di Piero Messina
“Tiger Boy” di Gabriele Mainetti

Appuntamento con Davide Tromba e con gli autori in “cinquina” martedì 12 marzo a Roma, al Cinema Sala Trevi, dove sarà proclamato il vincitore del Nastro d’Argento.
Nella stessa mattinata, in collaborazione con Studio Universal, il SNGCI proporrà dalle 10 alle 12 circa in visione i 6 corti e quello selezionato per il Cinemaster 2013 che Studio Universal, quest’anno in collaborazione con Fondazione CSC – Cineteca Nazionale e il Direttivo Nazionale del SNGCI, annuncerà insieme al Sindacato.

Il SNGCI consegnerà anche un Premio e una menzione speciale in collaborazione con AIG, l’Agenzia Nazionale per i Giovani, a Cortina, nella serata finale di Cortinametraggio in programma sabato 16 marzo.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here