Roma, 6 marzo 2013 – “Muri puliti” di Davide Tromba è il miglior cortometraggio di animazione 2013 scelto dal giornalisti cinematografici che annunciano anche la “cinquina” finalista dei film, tra i quali sarà proclamato il 12 marzo prossimo a Roma il vincitore del Nastro d’Argento 2013.
Ecco i titoli tra i quali sarà scelto il vincitore del Nastro d’Argento per i corti (in ordine alfabetico), “Cinquina” finale:
– “Ciro” di Sergio Panariello
– “La Casa di Ester” di Stefano Chiodini
– “La Legge di Jennifer” di Alessandro Capitani
– “La Prima Legge di Newton” di Piero Messina
– “Tiger Boy” di Gabriele Mainetti
Appuntamento con Davide Tromba e con gli autori in “cinquina” martedì 12 marzo a Roma, al Cinema Sala Trevi, dove sarà proclamato il vincitore del Nastro d’Argento.
Nella stessa mattinata, in collaborazione con Studio Universal, il SNGCI proporrà dalle 10 alle 12 circa in visione i 6 corti e quello selezionato per il Cinemaster 2013 che Studio Universal, quest’anno in collaborazione con Fondazione CSC – Cineteca Nazionale e il Direttivo Nazionale del SNGCI, annuncerà insieme al Sindacato.
Il SNGCI consegnerà anche un Premio e una menzione speciale in collaborazione con AIG, l’Agenzia Nazionale per i Giovani, a Cortina, nella serata finale di Cortinametraggio in programma sabato 16 marzo.