Home Eventi Stefania Rocca all’Ambra Jovinelli con “Ricorda con rabbia” di Luciano Melchionna

Stefania Rocca all’Ambra Jovinelli con “Ricorda con rabbia” di Luciano Melchionna

Il 4 aprile 2013 arriva al teatro Ambra Jovinelli di Roma l’attesa edizione di “Look back in anger”, la commedia che consacrò l’allora giovane drammaturgo inglese John Osborne nel portavoce degli Angry Young Men. Era il 1956. In Italia arrivò l’anno successivo, grazie alla compagnia teatrale di Giancarlo Sbragia, con Monica Vitti e Virna Lisi.

A 60 anni dalla prima rappresentazione a Londra, il testo di John Osborne è quanto mai attuale. Nel “Ricorda con rabbia” per la regia di Luciano Melchionna la tragedia individuale diventa catarsi collettiva. Quattro giovani adulti incapaci di prendere in mano la prorpia esistenza e proprio per questo arrabbiati. Cosa c’è di più attuale? Si parla della rabbia di chi cerca lavoro, di chi aspetta giustizia, di chi non insegue più il suo sogno.

I due protagonisti, Alison e il marito Jimmy sono interpretati da Stefania Rocca e Daniele Russo e danno vita a questo perfetto gioco al massacro. Forse sarebbe meglio dire che la protagonista è la rabbia, la rabbia sociale, la frustrazione, la collera agita e quella implosa dei vari personaggi. In scena nel ruolo della coppia di amici, Sylvia De Fanti e Marco Mario De Notaris.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here