Home Eventi Andrea Iervolino incontra gli studenti dell’Università di Pisa per discutere di distribuzione...

Andrea Iervolino incontra gli studenti dell’Università di Pisa per discutere di distribuzione cinematografica

Giovedì 11 aprile 2013 alle 12.00 Andrea Iervolino, il più giovane produttore e distributore cinematografico italiano, adesso in sala il suo ultimo film “Outing – Fidanzati per sbaglio”, terrà una lezione di approfondimento per gli studenti dell’Università di Pisa presso il Polo Guidotti in via Trieste, dedicata al mondo della distribuzione cinematografica.
La lezione di Iervolino è all’interno del corso speciale sul finaziamento del cinema italiano tenuto dal professor Ugo Di Tullio.

Con i suoi 25 anni, Andrea Iervolino rappresenta sicuramente un “caso” nella produzione e distribuzione cinematografica italiana, ancor di più se si pensa che la sua attività è iniziata a soli 16 anni. Un giovane che ha investito nei suoi sogni e che concretamente sta trovando il modo di realizzarli, incontra una platea di studenti, con i loro dubbi sull’imminente affacciarsi nel mondo del lavoro.
Dopo aver collaborato con diverse produzioni e coproduzioni, e dopo aver realizzato nel 2011 ben 8 film, Andrea Iervolino ha fondato nell’ottobre del 2011 la Iervolino Entertainment S.p.A, una società indipendente italiana che opera in molteplici attività del settore cinematografico. Nel 2012 oltre ad aver prodotto e coprodotto 5 titoli ha avviato un progetto internazionale denominato “Italian Thriller Style”.

 

 

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here