Home Eventi Anteprima di “Benur” con tappeto “giallo-rosso”

Anteprima di “Benur” con tappeto “giallo-rosso”

Per la prima volta la AS Roma sceglie un film. “Benur – Un gladiatore in affitto” sarà accompagnato all’uscita in sala dalla squadra giallorossa. Il 23 aprile 2013 al The Space Cinema Moderno una rappresentanza di calciatori parteciperà all’anteprima capitolina, con tanto di gladiatori romani a far da scorta sul tappeto “giallo-rosso”.
Inoltre il trailer del film sarà programmato allo stadio Olimpico a partire da domenica 21 aprile.

Il film, già presentato con successo di pubblico allo scorso Festival di Roma, uscirà in sala l’1 maggio distribuito dalla Movimento Film.

Diretto da Massimo Andrei (pluripremiato esordiente con “Mater Natura”), il film è l’adattamento cinematografico del fortunatissimo spettacolo teatrale “Ben Hur” di Gianni Clementi, interpretato dagli stessi protagonisti della pellicola, Nicola Pistoia, Paolo Triestino e Elisabetta De Vito.

Nel film – ambientato tra la periferia di cemento armato di Tor Sapienza e la Roma archeologica, dal Colosseo al Circo Massimo – non sono mancate le scene con la biga con tanto di inseguimento dei centurioni da parte della polizia.

“Benur – un gladiatore in affitto” è prodotto da Flavia Parnasi per la Combo Produzioni, in collaborazione con Rai Cinema, e realizzato con il sostegno della Direzione Generale per il Cinema e della Regione Lazio – Fondo Regionale per il Cinema e l’Audiovisivo, in associazione con BNL Gruppo BNP Paribas; produzione esecutiva Mario Mazzarotto.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here