Home Eventi Le mascotte di “Sammy 2” ti aspettano al Fatebenefratelli per l’iniziativa “Mamma...

Le mascotte di “Sammy 2” ti aspettano al Fatebenefratelli per l’iniziativa “Mamma che sballo!”

CONDIVIDI

Venerdì 10 e sabato 11 maggio 2013 i protagonisti del film d’animazione “Sammy 2 – La grande fuga” saranno ospiti dell’evento “Mamma che sballo!” presso l’Ospedale Fatebenefratelli di Milano.

In occasione dell’inaugurazione delle nuove aree e delle nuove attività di cura del reparto di Pediatria dell’ospedale, le simpatiche mascotte di Ricky ed Ella accoglieranno i piccoli ospiti della Mostra-percorso “Scelgo io! La scelta giusta migliora il mondo in cui vivo” allestita e curata dall’Associazione Cuore e Parole Onlus. La mostra, che colorerà i nuovi spazi dell’ospedale, prende spunto dalle opere realizzate dalle scuole di infanzia e primarie iscritte all’omonimo concorso nazionale per la promozione di sani stili di vita che si è legato al cartone animato distribuito da Eagle Pictures uscito nelle sale a dicembre. Dal 2010 infatti, i personaggi dei film di animazione della saga della tartaruga “Sammy – Le Avventure di Sammy” prima e “Sammy 2 – La grande fuga” dopo, sono i testimonial del percorso educativo ideato da Cuore e Parole per incoraggiare i bambini, sin dai primi anni, a comprendere l’importanza delle scelte e del vivere civile.

Per festeggiare la festa della mamma, mercoledì 8 maggio uscirà in edizione DVD e BD “Sammy 2 – La grande fuga”, il film d’animazione che ha ispirato più di 3.000 bambini nella realizzazione di elaborati artistici raccolti e selezionati dall’Associazione Cuore e Parole Onlus. Le opere vincitrici del concorso “Scelgo io!” saranno pubblicate in un booklet inserito all’interno delle confezioni home entertainment di “Sammy 2”.

Per maggiori informazioni sul programma dell’evento:
www.cuoreparole.org

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here