Home Eventi Sei progetti di giovani curatori in mostra a Factory, lo Spazio Giovani...

Sei progetti di giovani curatori in mostra a Factory, lo Spazio Giovani di Roma Capitale

Roma, 22 maggio 2013 – Nei prossimi tre fine settimana Factory, lo Spazio Giovani di Roma Capitale all’interno dell’Ex-Mattatoio di Testaccio, propone un innovativo progetto dedicato all’Arte Contemporanea.
Per la prima volta a Roma si è svolto un concorso dedicato a giovani curatori under 35, che hanno potuto presentare un loro progetto espositivo, coinvolgendo artisti coetanei.

Tra i numerosi progetti arrivati, Roma Capitale ha selezionato sei proposte, che coinvolgono 25 artisti, le cui opere saranno esposte all’interno della Galleria delle Vasche.
I curatori e gli artisti, che sono stati selezionati esclusivamente sulla base della qualità del loro progetto e non sulla base dei loro curriculum, potranno così ottenere la possibilità di realizzare un progetto in uno spazio pubblico a titolo completamente gratuito e meritare l’attenzione del pubblico romano che frequenta numeroso le iniziative di Factory.

“Dopo aver puntato su musicisti, attori, danzatori, artisti e video makers, per l’ultimo evento della stagione abbiamo voluto dare spazio a una professione spesso dimenticata dalle politiche giovanili, quella dei giovani curatori, dimostrando di voler scommettere su una categoria che, soprattutto nella nostra città che vive di turismo, potrebbe giocare un ruolo strategico per l’economia. L’obiettivo di Factory, che in questi mesi ha ospitato oltre 15mila visitatori, era proprio questo: da un parte offrire ai giovani la possibilità di avere uno spazio da ‘occupare’ legalmente per far conoscere il proprio talento, investendo anche sul loro futuro, dall’altra regalare alla città un posto dove scoprire le nuove tendenze artistiche di qualità e la ricchezza di cui sono capaci i giovani”, commenta l’Assessore alla Famiglia, all’Educazione e ai Giovani Gianluigi De Palo.

HO QUALCOSA DA DIRE…E DA FARE
Sei progetti di giovani curatori in mostra a Factory – Spazio Giovani di Roma Capitale

Inaugurazione
Giovedì 23 maggio 2013 – ore 19-24

Apertura della mostra
24-25-26-31 maggio
1-2-7-8-9 giugno
orario di apertura 19-24

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here