Home Eventi International Melzo File Festival: la quarta edizione sarà all’insegna del satellitare

International Melzo File Festival: la quarta edizione sarà all’insegna del satellitare

Si svolgerà dal 3 al 7 luglio 2013 presso il Cinema Arcadia di Melzo (Via Martiri della Libertà) la IV edizione dell’International Melzo File Festival. Organizzato dall’Associazione Spazio Mem e sotto la direzione artistica di Chiara Boeri – docente di Effetti Speciali presso il Politecnico di Torino, Art Director e Artista Digitale – il festival si rivolge a talenti italiani e stranieri che, attraverso le loro opere, raccontino e dimostrino come e quanto la cultura digitale e le nuove tecnologie abbiano rivoluzionato il linguaggio cinematografico e audiovisivo.

Prorogata al 10 giugno la scadenza del bando, scaricabile dal sito www.imeff.org, che si rivolge ad animazioni 2D e 3D, tecniche miste, cinema 3D e opere di ricerca e sperimentazione di nuovi linguaggi e stili. E’ inoltre possibile iscrivere dei pitches, che saranno presentati a produttori e professionisti del settore con l’obiettivo di creare sinergie.

Alla proiezione dei corti in concorso, come di consueto, si affiancherà un ricco programma di eventi e ospiti legati al mondo digitale e satellitare.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here