Home Eventi Milano Scuola di Cinema e Televisione: Open Day con Frammartino, Marazzi, Nichetti...

Milano Scuola di Cinema e Televisione: Open Day con Frammartino, Marazzi, Nichetti e Sigon

La Milano Scuola di Cinema e Televisione, con sessant’anni di storia alle spalle, è una struttura di eccellenza per la preparazione alle professioni del settore audiovisivo, con insegnanti di prestigio che attirano studenti da tutto il territorio nazionale.
Il piano di studi coniuga un’attenta preparazione culturale a approfondite competenze tecniche. La formazione è affidata a un nucleo di docenti storici e si avvale della collaborazione di professionisti del settore, tra cui, solo per citarne alcuni, Michelangelo Frammartino, Alina Marazzi, Maurizio Nichetti, Carlo Sigon.

Le iscrizioni per l’anno scolastico 2013/2014 apriranno dal 3 giugno.

Con l’Open Day di giovedì 30 maggio la Scuola aprirà le porte della sede di via Colletta 51 agli aspiranti studenti per una giornata di orientamento e informazione.
Si inizia alle 15 con una presentazione generale della scuola e dei corsi. Segue alle 16 un tour della scuola con delle “guide” d’eccezione, Michelangelo Frammartino, Alina Marazzi, Maurizio Nichetti e Carlo Sigon: sarà possibile visitare i set, i laboratori, vedere gli studenti all’opera.
Dalle 17 docenti e coordinatori saranno a disposizione per rispondere alle domande degli aspiranti studenti, chiarire dubbi, approfondire le specificità dei vari corsi.
Parteciperà all’Open Day anche il nuovo Presidente della Fondazione Scuole Civiche di Milano, Marilena Adamo.

Tutti coloro che fossero interessati devono registrasi via mail scrivendo a Simona Di Pietro – s.dipietro@fondazionemilano.eu.

Per maggiori informazioni: www.fondazionemilano.eu/cinema

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here